fenicotteri-a-cagliari-450x220

Programma settimanale

Share
Share

L’approccio di Enjoy languages – dialogando è comunicativo e spontaneo.

Cosa c’è di meglio che vivere la lingua sul campo visitando le bellezze che la città ed i luoghi vicini offrono? I nostri corsi sono infatti arricchiti e completati da un’offerta di escursioni guidate che vi mostreranno la ricchezza storico artistica di Cagliari e la bellezza naturale della Sardegna.

Cagliari presenta memoria di antiche civiltà susseguitesi nei secoli. I popoli che l’hanno abitata ne hanno caratterizzato la sua fisionomia che ancora oggi si può ammirare passeggiando per la città.

Tra le sue strade il ricordo delle diverse civiltà: Punica nei resti della Necropoli di Tuvixeddu, la Karales Romana come testimoniato dal grandioso Anfiteatro e quartiere Marina, Bizantina con la Basilica di San Saturnino, Pisana con le alte Torri, fino ad arrivare alla Piemontese con il meraviglioso Palazzo Regio. Impronte e tracce millenarie si riscoprono tra le strette vie. Bastano pochi passi e, tra antichi e nuovi palazzi, d’un tratto si scopre l’emozione di monumenti affascinanti che raccontano la storia della città.

Sarete accompagnati dalla vostra guida, Raffaela, che in modo chiaro, ed interagendo spontaneamente con voi, vi racconterà di Cagliari, dei suoi quattro quartieri storici, degli usi e costumi di quest’isola unica e misteriosa.

 In caso di temperature elevate o maltempo sono possibili itinerari alternativi.

Costo del programma settimanale: 175,- euro per un minimo di 4 corsisti (non include il biglietto d’ingresso dei musei, dei siti archeologici, delle Torri Pisane, dell’Orto Botanico e del Parco Naturale di Molentargius).

july, 2017

Sort Options

No Events