AperiLe - William Shakespeare, The Tempest
Desiderate rinfrescare e approfondire la lingua inglese? Volete prendere parte ad un dibattito vivace e sostenere un dialogo con disinvoltura? Allora, non perdete gli incontri di lingua e letteratura inglese. Insieme faremo un viaggio nelle straordinarie opere che caratterizzano la letteratura in lingua anglosassone. Il fulcro dei nostri incontri sarà la lettura ad alta voce, l’analisi del testo e il confronto con gli altri partecipanti. Attraverso una edizione semplificata, Penguin Readers oppure Oxford Bookworms potremo mettere in rilievo il lessico, la grammatica, la pronuncia, la comprensione del testo e gli aspetti interculturali della cultura inglese ed europea.

Looking forward to seeing you!

Imparare l’inglese con creatività è da sempre il nostro motto. Attraverso una straordinaria opera come The Tempest, la lingua prende vita mettendo alla ribalta le infinite possibilità di espressione. Inoltre la versatilità del metodo, la psicodrammaturgia linguistica, permette una nuova visione per il suo uso. In tal senso il teatro concede le infinite possibilità di “giocare e osare” con la lingua inglese agevolandone il processo mnemonico e scoprendo o riscoprendo il piacere di parlare la lingua straniera.

La pièce inizia con l’usurpazione di Prospero (Duca di Milano) dal trono per mano del fratello Antonio. Nel corso dell’opera scopriremo come Prospero riuscirà a ristabilire il suo ruolo non senza delle azioni poco ortodosse. Infatti il suo concetto di giustizia è piuttosto ambiguo e unilaterale poiché ridurrà Caliban (un abitante autoctono) e Ariel (uno spirito) in schiavitù. Nel corso delle settimane Shakespeare ci porta ad analizzare il tema dell’isola disabitata che fin dal principio si manifesta per tutti i personaggi dell’opera come il luogo dalle infinite possibilità e libertà.
Ogni Atto contiene numerosi spunti riflessivi che autorizza al singolo partecipante di esprimersi liberamente offrendo la sua visione, il suo punto di vista e la sua interpretazione delle vicende narrate da William Shakespeare.

Tutto in inglese!
  • Durata del corso

    Cinque incontri dal 06 aprile al 04 maggio 2016
  • Livello

    A2 - B1
  • Orari

    19:00 - 20:30
  • Partecipanti

    2 - 6
  • Costo

    80 euro
  • Inglese
    80 €
    AperiLe - Aperitivo Letterario
    Al momento dell'iscrizione la vostra insegnante, previo accordo, prenoterà il romanzo in libreria. Il costo è comprensivo di un aperitivo.
    I nostri incontri precedenti

    11 giugno - 09 luglio 2014

    George Orwell, 1984 (1948).

    17 settembre - 15 ottobre 2014

    Mary Shelley, Frankenstein (1817).

    12 novembre - 10 dicembre 2014

    Stories from Africa, The Price of Peace (2009).

    22 gennaio - 19 febbraio 2015

    From Elvis Presley to Nirvana - Learning English with songs (Part I).

    05 marzo - 09 aprile 2015

    Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter (1850).

    30 aprile - 28 maggio 2015

    Edgar Allen Poe and the Shadowy World of the Imagination.

    7 ottobre - 4 novembre 2015

    Robert Louis Stevenson, The "Other" in Dr. Jekyll and Mr. Hyde (1886).

    18 novembre - 16 dicembre 2015

    Oscar Wilde, Art and Beauty in the Picture of Dorian Gray (1890).

    13 gennaio - 10 febbraio 2016

    Learn English through songs.

    24 febbraio - 23 marzo 2016

    Alexandre Dumas, The Count of Monte Cristo (1845).
    How to apply
    Willkommen bei Enjoy languages – dialogando! Willkommen in Cagliari!
    Füllen Sie bitte das Formular aus und senden Sie es uns zu. Wir werden Sie so bald wie möglich darauf antworten. Die Anmeldung ist gültig, wenn sie als E-Mail spätestens drei Wochen vor Kursbeginn bei Nadja Maffei, info@dialogando.eu, eintrifft.